Get Adobe Flash Player


 
Ricerca nel Sito
   
 
  Cerca







 
    1      
   Home  
 
           

Camerata Ducale

LA CAMERATA DUCALE E GUIDO RIMONDA IN UN VIAGGIO NELL’ETA’ DELL’ORO
Tutto il piacere dell’appuntamento "classico" in programma sabato 23 aprile (Teatro Civico, ore 21.00) per la stagione concertistica VIOTTI FESTIVAL. Un concerto imperdibile, dunque, un vero galà che ha tutto il sapore del ritorno a una casa calda e accogliente dopo un lungo viaggio. E proprio un viaggio nell’epoca d’oro della musica è quello che propone il programma della serata: un confronto ideale fra tre giganti dei decenni incantati fra ’700 e ’800, tra sommi compositori tutti caratterizzati – ognuno in modo assolutamente personale – da una brillantezza e una musicalità meravigliose. I tre giganti sono Haydn, Mozart e Viotti, rappresentati da opere che offrono all’ascolto un’estrema piacevolezza unita a molti spunti di riflessione.


CD Platinum Collection
CD Platinum CollectionCD Platinum Collection

SCHINDLER’S LIST SCELTA DALLA DEUTSCHE GRAMMOPHON PER LA PLATINUM COLLECTION SUL CINEMA
La versione di Guido Rimonda e della Camerata Ducale della celebre colonna sonora di Schindler’s  List composta da John Williams è stata inserita nel nuovo cofanetto Platinum Collection della Deutsche Grammophon che contiene 55  colonne di film famosi eseguite dai più grandi interpreti e dalle più famose orchestre del mondo. Tra i nomi più significativi dei tre cd di cui si compone il cofanetto: von Karajan, Abbado, Lang Lang, Mirella Freni Georg Solti, Ludovico Einaudi, Ramin Bahrami, London Festival Orchestra, i Musici. I film vanno da Platoon, a Il silenzio degli Innocenti, da Il Grande Dittatore a Eyes Wide Shut. Un cofanetto destinato ad un successo straordinario in tutto il mondo !


Con la musica negli occhi

CI TROVATE ANCHE... IN LIBRERIA!
Per noi è stato un bellissimo regalo, ma ora sta diventando anche un grande successo: il libro fotografico Con la musica negli occhi, dedicato a Viotti e alla Camerata Ducale e presentato lo scorso 13 dicembre, è tuttora in vendita presso tutte le librerie di Vercelli, sui migliori siti Internet – Amazon, IBS, Google Libri – nonché tramite la distribuzione di Libro Co Italia e Book Service.

E attenzione: gli abbonati del Viotti Festival hanno diritto al 10% di sconto se acquistano il volume presso la Effedì Edizioni di Vercelli. Basta telefonare allo 0161 213038.

Noi possiamo solo ringraziare i fotografi vercellesi Cele Bellardone e Dino Boffa per il loro splendido lavoro, durato ben due anni, insieme a Giorgio Seita, che ha curato i testi, e all’editore Lorenzo Proverbio di Effedì Edizioni.


 

   

 

www.camerataducale.it
Copyrigth 2009 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

P. Iva: : 07572340011