Get Adobe Flash Player


 
Ricerca nel Sito
   
 
  Cerca


Promo Live: IL BAROCCO DOPO IL BAROCCO







 
    1      
   Home  
 
           




VERONIKA EBERLE  

SONIG TCHAKERIAN AL VIOTTI FESTIVAL
Sarà un concerto pieno della forza e della passione proprie della musica romantica, quello in programma sabato 28 febbraio al Teatro Civico di Vercelli alle ore 21: al centro dell’attenzione, la grande violinista di origine armena Sonig Tchakerian, già Premio "Paganini" e protagonista di una carriera internazionale di altissimo livello, che la vede distinguersi sia per le straordinarie doti virtuosistiche sia per l’espressività del suono, il che la rende l’interprete perfetta del repertorio romantico. E proprio questo è il filo conduttore del concerto, che prevede brani di Čajkovskij, Foote e Mendelssohn: un romanticismo non impetuoso, bensì morbido e suadente, capace di parlare al cuore senza cadere mai nel sentimentalismo. Merito della solista – accompagnata dalla Camerata Ducale diretta da Guido Rimonda – e degli autori in programma: una felice scelta per una serata musicale appassionante.

 


Decca

A FEBBRAIO UN NUOVO PROGETTO DECCA PER LA CAMERATA DUCALE
Decca, la prestigiosa casa discografica internazionale, ha scelto Guido Rimonda e la Camerata Ducale per il suo nuovo progetto: un CD che vedrà protagonisti Frate Alessandro, religioso e noto tenore italiano, frate dell’ordine francescano minore e la Camerata Ducale, diretta da Guido Rimonda, nelle vesti anche di violino solista. La registrazione del CD ha avuto luogo dal 15 al 20 febbraio presso il Teatro Civico di Vercelli con la supervisione di John Fraser, Arne Akselberg e Simon Kiln (Abbey Road team).

A Trento con il Violon Noir

GRANDE SUCCESSO DELLA CAMERATA DUCALE A TRENTO
Grande successo presso la Società Filarmonica di Trento di Guido Rimonda e della Camerata Ducale: martedì 20 gennaio è andato in scena il concerto tratto dal cd Le violon noir, dedicato al lato inquietante e misterioso della musica. Gluck con la Danza degli spiriti beati, Paganini con Le streghe, Tartini con Il Trillo del diavolo: un repertorio affascinante proposto in una cornice unica.
Leggi la recensione

 Con la musica negli occhi

CI TROVATE ANCHE... IN LIBRERIA!
Per noi è stato un bellissimo regalo, ma ora sta diventando anche un grande successo: il libro fotografico Con la musica negli occhi, dedicato a Viotti e alla Camerata Ducale e presentato lo scorso 13 dicembre, è tuttora in vendita presso tutte le librerie di Vercelli, sui migliori siti Internet – Amazon, IBS, Google Libri – nonché tramite la distribuzione di Libro Co Italia e Book Service.

E attenzione: gli abbonati del Viotti Festival hanno diritto al 10% di sconto se acquistano il volume presso la Effedì Edizioni di Vercelli. Basta telefonare allo 0161 213038.

Noi possiamo solo ringraziare i fotografi vercellesi Cele Bellardone e Dino Boffa per il loro splendido lavoro, durato ben due anni, insieme a Giorgio Seita, che ha curato i testi, e all’editore Lorenzo Proverbio di Effedì Edizioni.

   

 

 

   

 

www.camerataducale.it
Copyrigth 2009 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

P. Iva: : 07572340011