Get Adobe Flash Player


 
Ricerca nel Sito
   
 
  Cerca


Promo Live: IL BAROCCO DOPO IL BAROCCO







 
    1      
   Home  
 
           

Gabriele Carcano

GABRIELE CARCANO AL VIOTTI FESTIVAL...
A Vercelli invitiamo moltissimi solisti da tutto il mondo, ma non dimentichiamo certo che i veri talenti li abbiamo anche – per così dire – in casa, ovvero nel nostro caro Piemonte. Gabriele Carcano, magnifico pianista appena trentenne, ha spiccato il volo dal Conservatorio di Torino verso una carriera internazionale piena di riconoscimenti (Borletti Buitoni Trust Fellowship nel 2010) e di collaborazioni di altissimo livello. Ora – sabato 28 marzo alle 21, concerto in abbonamento – sarà a Vercelli, accompagnato dalla Camerata Ducale diretta da Guido Rimonda, impegnato in due capolavori mozartiani, i concerti KV 466 e KV 491 per pianoforte e orchestra. Sicuramente il Civico gli riserverà l’accoglienza che merita: quella delle grandi occasioni.


Teatro Ponchielli Verona

E ANCHE A CREMONA!Qualche anno fa ci siamo chiesti: perché le serate più belle devono sempre essere “irripetibili”? Non sarebbe bello, oltre che gratificante, offrire i concerti migliori a un pubblico più vasto possibile? Così, abbiamo iniziato a portare repliche di appuntamenti del Viotti Festival in altre importanti città italiane. E abbiamo visto che funziona! Una formula semplice e produttiva per ampliare gli orizzonti e consolidare il rapporto con i solisti, ma anche una scelta premiata sempre da grandi riscontri e dal gradimento degli spettatori. Per questo, il 30 marzo porteremo il concerto con Gabriele Carcano “in trasferta” nel prestigioso Teatro Ponchielli di Cremona, uno degli scrigni della cultura musicale italiana. Un nuovo tassello di un mosaico che si fa sempre più grande!

http://www.teatroponchielli.it


FRATE ALESSANDRO  

ASSISI E LONDRA S’INCONTRANO A VERCELLI!
Ormai milioni di persone conoscono la voce di Fra’ Alessandro: primo religioso a firmare un contratto con una major discografica – la Decca – e disco d’oro già al primo cd “La voce di Assisi”, frate Alessandro Brustenghi, splendido tenore, è considerato il nuovo Bocelli e ha davanti a sé un successo planetario. Benissimo, ma cosa c’entra con Vercelli? vi chiederete... Semplice: il nuovo disco di Fra’ Alessandro è stato registrato proprio al Teatro Civico, dal 15 al 20 febbraio, con la Camerata Ducale! Un progetto importantissimo che la Decca ha voluto realizzare con noi e con il grande pianista iraniano Ramin Bahrami, e per il quale ha messo in campo una vera “corazzata”: nientemeno che i migliori ingegneri del suono del mondo, ovvero il team dei mitici Abbey Road Studios di Londra (vi dicono qualcosa Beatles, Pink Floyd, Queen?). Arne Akselberg (due Grammy Awards e una collaborazione storica con sir Paul Mc Cartney), Simon Kiln (altri due Grammy) e John Fraser (produttore di Menhuin e Perlman) hanno guidato sei intensissimi giorni di registrazione, creando un’atmosfera fantastica impreziosita dalla presenza di Fra’ Alessandro, vero talento ma anche persona umile, serena e sorridente. Che dire? Grande impegno, grandissima gratificazione, nuovi incontri e incredibili prospettive che si aprono. Cosa potremmo desiderare di meglio?


Amiata_Piano_festival  

LA CAMERATA DUCALE E GUIDO RIMONDA ALL’11° AMIATA PIANO FESTIVAL
Martedì 31 marzo alle ore 18, presso lo Spazio Fazioli a Milano (via Conservatorio 17) avrà luogo la conferenza stampa dell’11° Amiata Piano Festival: dopo la presentazione del programma, a cura del direttore artistico Maurizio Baglini, concluderanno la serata alcuni interventi musicali dal vivo, a cura di Guido Rimonda (violino), Silvia Chiesa (violoncello) e Maurizio Baglini (pianoforte). All’interno del Festival infatti è previsto il 27 agosto un concerto della Camerata Ducale, che eseguirà un programma interamente dedicato ad Haydn, con Guido Rimonda violino solista e direttore.
www.amiatapianofestival.com

A Trento con il Violon Noir

GRANDE SUCCESSO DELLA CAMERATA DUCALE A TRENTO
Grande successo presso la Società Filarmonica di Trento di Guido Rimonda e della Camerata Ducale: martedì 20 gennaio è andato in scena il concerto tratto dal cd Le violon noir, dedicato al lato inquietante e misterioso della musica. Gluck con la Danza degli spiriti beati, Paganini con Le streghe, Tartini con Il Trillo del diavolo: un repertorio affascinante proposto in una cornice unica.
Leggi la recensione

 Con la musica negli occhi

CI TROVATE ANCHE... IN LIBRERIA!
Per noi è stato un bellissimo regalo, ma ora sta diventando anche un grande successo: il libro fotografico Con la musica negli occhi, dedicato a Viotti e alla Camerata Ducale e presentato lo scorso 13 dicembre, è tuttora in vendita presso tutte le librerie di Vercelli, sui migliori siti Internet – Amazon, IBS, Google Libri – nonché tramite la distribuzione di Libro Co Italia e Book Service.

E attenzione: gli abbonati del Viotti Festival hanno diritto al 10% di sconto se acquistano il volume presso la Effedì Edizioni di Vercelli. Basta telefonare allo 0161 213038.

Noi possiamo solo ringraziare i fotografi vercellesi Cele Bellardone e Dino Boffa per il loro splendido lavoro, durato ben due anni, insieme a Giorgio Seita, che ha curato i testi, e all’editore Lorenzo Proverbio di Effedì Edizioni.

   

 

 

   

 

www.camerataducale.it
Copyrigth 2009 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

P. Iva: : 07572340011