Ricerca nel Sito
   
 
  Cerca
consulta anche/visit also:

www.viottifestival.it

www.guidorimonda.com








 
    1      
   Home  
 
           


Immagine

SOSPENSIONE TEMPORANEA CONCERTI – VIOTTI FESTIVAL

Gentile Pubblico,

Tutti i concerti  del Viotti Festival e della Camerata Ducale sono sospesi fino al 3 aprile 2020 a seguito delle ultime disposizioni ufficiali relative all’emergenza sanitaria in corso (DPCM 4 marzo 2020) che impongono  l’interruzione temporanea delle attività di spettacolo e concertistiche.

Ci impegneremo a individuare  nuove date per gli eventi sospesi compatibilmente con la disponibilità degli artisti e delle sale e di eventuali ulteriori indicazioni ufficiali.

Per ulteriori aggiornamenti e informazioni potete mettervi in contatto con i nostri uffici tramite mail (biglietteria@viottifestival.it) o telefonicamente (011 - 755791).

Grazie per l’attenzione,

Viotti Festival & Camerata Ducale


Immagine

GENIUS CELEBRATION
(CONCERTO RINVIATO)


Un programma davvero speciale, per intero fondato su autori dei quali ricorrono rilevanti ricorrenze: Tartini (250° della morte), Vieuxtemps (200° della nascita), Beethoven (250° della nascita) e da ultimo Bruch (100° della morte)

Guido Rimonda violino

CAMERATA DUCALE

G. Tartini - L’arte dell’arco
H. Vieuxtemps  - Polonaise et ballade op. 38 - Romanza in sol maggiore
L. van Beethoven -  Concerto per violino in do maggiore WoO 5
M. Bruch - Ave Maria

Sabato 4 aprile  2020, h. 21 Teatro Civico, via Monte di Pietà 15, Vercelli


Immagine

DECCA PROGETTO VIOTTI
Ottobre 2019 - E’ uscito il CD Violin Concertos, Vol. 9

Contiene i Concerti nn. 5, 1, 16 e 7 di G.B. Viotti
Il concerto n.16 è stato composto da Viotti negli anni travagliati della Rivoluzione francese. Sicuramente è uno dei concerti più interessanti di Viotti. Fin dalla sua comparsa, suscitò molto interesse nei suoi contemporanei. Lo stesso Mozart ne fu colpito, tanto da voler modificare il primo e l’ultimo movimento, aggiungendo trombe e timpani alla partitura originaria. La versione di questo disco è quella originale scritta da Viotti, senza le aggiunte di Mozart, mentre potremo apprezzare l’orchestrazione «mozartiana» nel prossimo cd.

www.universalmusic.it

   

 

www.camerataducale.it
Copyrigth 2009 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

P. Iva: : 07572340011