Get Adobe Flash Player


 
Ricerca nel Sito
   
 
  Cerca


Promo Live: IL BAROCCO DOPO IL BAROCCO







 
    1      
   Home  
 
           

LA CAMERATA DUCALE AL TROFEO BERTINETTI
Musica e scherma: una novità per la 49° edizione del Trofeo Bertinetti.
E’ successo domenica 31 gennaio al Teatro Civico di Vercelli. Brani conosciuti ad esecuzioni del tutto originali sono state abbinate alla scherma: un ambo vincente, che ha conquistato il pubblico.
Guardate il servizio del TG3 Piemonte.



Beethoven

LA CAMERATA DUCALE E L’INTEGRALE DEI CONCERTI PER PIANOFORTE E ORCHESTRA DI BEETHOVEN
Saranno tre appuntamenti assolutamente imperdibili per ogni amante della grande musica, quelli di sabato 23 gennaio, 13 febbraio e 19 marzo al Teatro Civico di Vercelli (ore 21). I pianisti Filippo Gamba, Maria Perrotta e Davide Cabassi insieme a Guido Rimonda direttore e la Camerata Ducale al gran completo saranno i protagonisti del Progetto Beethoven, vero fiore all’occhiello del XVIII Viotti Festival. In tre appuntamenti, sarà proposto l’integrale dei concerti per pianoforte e orchestra del genio di Bonn. Novità assoluta la presenza di musicologi di chiara fama che introdurranno ogni appuntamento con note storiche e artistiche pensate per arricchire e facilitare la comprensione delle opere in programma.



VIolon Noir

LA CAMERATA DUCALE E GUIDO RIMONDA A TORINO PER L’UNIONE MUSICALE CON LE VIOLON NOIR
Domenica 21 febbraio, nella splendida cornice della sala del Conservatorio Verdi per la stagione dell’Unione Musicale, la Camerata Ducale al gran completo insieme al suo leader presenteranno il progetto dedicato al mistero: LE VIOLON NOIR.
Celebri composizioni ispirate al lato più misterioso ed affascinante del violino interpretate da Guido Rimonda sullo Stradivari "Le Noir"
www.unionemusicale.it
Il concerto sarà anticipato Venerdì 19 febbraio al Teatro Condominio di Gallarate.
www.teatrocondominio.it


Un violino al fronte

ECCO IL TRAILER DI "UN VIOLINO AL FRONTE": LA NUOVA PRODUZIONE DELLA CAMERATA DUCALE DEDICATA ALLA PRIMA GUERRA MONDIALE
Sabato 18 aprile presso il Teatro Civico di Vercelli ha debuttato la nuova produzione "Un violino al fronte", concerto con la Camerata Ducale e Guido Rimonda – violino solista e konzertmeister – realizzato in occasione della ricorrenza centenaria della Prima Guerra mondiale. Il programma ha previsto musiche di F. Kreisler, W.A. Mozart-F.Kreisler, G.Pugnani-F.Kreisler, Vecsey, Beethoven, Sarasate.
Tra un brano e l’altro sono stati letti dall’attore Alessandro Lombardo alcune lettere di guerra dei fratelli Giuseppe ed Eugenio Garrone, tratti dal volume "Ascensione eroica".
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Museo Leone di Vercelli.

Ecco IL TRAILER DELLO SPETTACOLO

 

 Con la musica negli occhi

CI TROVATE ANCHE... IN LIBRERIA!
Per noi è stato un bellissimo regalo, ma ora sta diventando anche un grande successo: il libro fotografico Con la musica negli occhi, dedicato a Viotti e alla Camerata Ducale e presentato lo scorso 13 dicembre, è tuttora in vendita presso tutte le librerie di Vercelli, sui migliori siti Internet – Amazon, IBS, Google Libri – nonché tramite la distribuzione di Libro Co Italia e Book Service.

E attenzione: gli abbonati del Viotti Festival hanno diritto al 10% di sconto se acquistano il volume presso la Effedì Edizioni di Vercelli. Basta telefonare allo 0161 213038.

Noi possiamo solo ringraziare i fotografi vercellesi Cele Bellardone e Dino Boffa per il loro splendido lavoro, durato ben due anni, insieme a Giorgio Seita, che ha curato i testi, e all’editore Lorenzo Proverbio di Effedì Edizioni.

   

 

 

   

 

www.camerataducale.it
Copyrigth 2009 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

P. Iva: : 07572340011