Get Adobe Flash Player


 
Ricerca nel Sito
   
 
  Cerca


Promo Live: IL BAROCCO DOPO IL BAROCCO







 
    1      
   Home  
 
           



LUSSINE LEVONI AL VIOTTI FESTIVAL  

LUSSINE LEVONI AL VIOTTI FESTIVAL
Il 2014 è stato per lei un anno da sogno: Lussine Levoni, giovane soprano di origine armena, è stata infatti premiata al 65° Concorso “G. B. Viotti” di Vercelli, al Médoc di Bordeaux e, con il primo premio assoluto, al 15° “Pedro Maria Unanue” di Bilbao. Tre riconoscimenti internazionali che si aggiungono a una lunga lista, e che rappresentano le migliori credenziali per una prestigiosa carriera internazionale. Una ragione in più, se ce ne fosse bisogno, per ascoltarla al Viotti Festival sabato 31 gennaio (Teatro Civico, ore 21), in uno splendido programma su musiche di Mozart eseguito dalla Camerata Ducale diretta da Guido Rimonda.


pianoMAXduo ed Enrico Beruschi 

LA CAMERATA DUCALE A BERGAMO CON LE VIOLON NOIR
La Società del Quartetto di Bergamo, fondata nel 1904, propone una delle più interessanti stagioni concertistiche italiane. E proprio all
Auditorium di Piazza della Libertà si esibirà lunedì 2 febbraio la Camerata Ducale con Guido Rimonda, violino solista e direttore.
Il programma è tratto dal cd Le violon noir, dedicato al lato inquietante e misterioso della musica. Gluck con la Danza degli spiriti beati, Paganini con Le streghe, Tartini con Il Trillo del diavolo e altri brani ancora: un repertorio affascinante proposto al folto pubblico della stagione bergamasca.
Programma: C.W. Gluck Danza degli spiriti beati da Orphée et Eurydice G. Tartini Sonata il sol min. "Il trillo del diavolo"  M. Ravel Pavane pour une infant défunte  N. Paganini Le streghe  J.T. Williams Theme from Schlinder’s List  H. Wieniawski Légende in sol min. op.17
www.quartettobergamo.it Bergamo – Auditorium di piazza della libertà - ore 21 

 Decca

A FEBBRAIO UN NUOVO PROGETTO DECCA PER LA CAMERATA DUCALE
Decca, la prestigiosa casa discografica internazionale, ha scelto Vercelli e la Camerata Ducale per il suo nuovo progetto: un CD che vedrà protagonisti Frate Alessandro, religioso e noto tenore italiano, frate dell’ordine francescano minore, Ramin Bahrami, pianista di fama internazionale, e la Camerata Ducale, diretta da Guido Rimonda, nelle vesti anche di violino solista.
La registrazione del CD, che prevede, tra i brani, il famoso Adagio di Albinoni, in una nuova versione cantata e accompagnata dal violino, avrà luogo presso il Teatro Civico di Vercelli tra il 15 e il 20 febbraio: il palcoscenico del Civico ospiterà dunque artisti che rappresentano il meglio della musica classica, ai più alti livelli.

 Con la musica negli occhi

CI TROVATE ANCHE... IN LIBRERIA!
Per noi è stato un bellissimo regalo, ma ora sta diventando anche un grande successo: il libro fotografico Con la musica negli occhi, dedicato a Viotti e alla Camerata Ducale e presentato lo scorso 13 dicembre, è tuttora in vendita presso tutte le librerie di Vercelli, sui migliori siti Internet – Amazon, IBS, Google Libri – nonché tramite la distribuzione di Libro Co Italia e Book Service.

E attenzione: gli abbonati del Viotti Festival hanno diritto al 10% di sconto se acquistano il volume presso la Effedì Edizioni di Vercelli. Basta telefonare allo 0161 213038.

Noi possiamo solo ringraziare i fotografi vercellesi Cele Bellardone e Dino Boffa per il loro splendido lavoro, durato ben due anni, insieme a Giorgio Seita, che ha curato i testi, e all’editore Lorenzo Proverbio di Effedì Edizioni.

   

 

 
 FOTOGALLERY
La sedicesima edizione del Viotti Festival attraverso gli scatti di Renato Greppi | Credit La Stampa. Viktoria Mullova | Inaugurazione stagione | Concerto S.Eusebio
Con lo spettacolo delle Voci di Corridoio si è conclusa la nona edizione degli Eventi Davanti alla Basilica. In ricordo di quelle magiche serate vercellesi con gli scatti di Renato Greppi | Credit La Stampa. Concerto Voci di Corridoio | Concerto Guido Rimonda
La sedicesima edizione del Viotti Festival attraverso gli scatti di Renato Greppi | Credit La Stampa. Andrea Bacchetti | Concerto di San Silvestro | Guido Rimonda | Camerata Ducale

   

 

www.camerataducale.it
Copyrigth 2009 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

P. Iva: : 07572340011